L'azienda

Il marchio ATS è stato scelto per rappresentare, già nel nome, la missione dell’azienda. ATS è infatti acronimo di Advanced Technology Systems, ovvero sistemi a tecnologia avanzata. ATS S.a.s. è una società di Copier Inn Group.

ATS infatti, fornisce, installa e collauda ogni tipo d’impianto civile ed industriale e ne assicura la manutenzione nel tempo. Buona parte del fatturato, però, deriva dal settore industriale dove più facilmente capita di applicare le tecnologie più attuali o addirittura innovative, appunto “tecnologia avanzata”. Ed è di questo che le persone di ATS vogliono principalmente occuparsi. Ovvero, più che una mission, dunque, la “propensione”.

Per essere più chiari diciamo che ci capita più spesso di assumere incarichi per realizzare un impianto di illuminamento di uno stadio, che non l’impianto elettrico di una casa, pur essendo, entrambi i target, nella capability aziendale.

In collaborazione con i più importanti produttori del settore d’interesse ed avvalendosi di tecnici specializzati nei vari campi di applicazione, ATS è in grado di progettare e realizzare tutti gli impianti tecnologici che costituiscono i sistemi primari sia negli edifici destinati a civile abitazione sia in quelli destinati ad usi commerciali o industriali:

Elettrico, Termo idraulico, Condizionamento aria ambiente, Condizionamento acustico, Illuminamento, Domotica, Fotovoltaico, Trattamento acque, Piscine, Antincendio, Telecomunicazioni, Information technology, Videosorveglianza, Controllo Accessi, Anti intrusione, Diffusione sonora, Impianti sportivi,

Nel settore industriale sono molto attuali le richieste di interventi di riconversione o riqualificazione di interi stabilimenti. Spesso ATS ha curato, insieme alla riqualificazione degli impianti tecnici del sito produttivo, tutto quanto necessario a ristrutturare i luoghi, anche con importanti opere murarie. L’offerta progettuale di ATS comprende il progetto preliminare ed esecutivo degli impianti ma anche la progettazione architettonica o strutturale per opere di costruzione, edili o in carpenteria metallica.

Per soddisfare il Cliente, spesso sono le stesse persone di ATS ad occuparsi anche degli impianti complementari necessari alle sue attività, come per esempio la progettazione il dimensionamento e la dislocazione di scaffalature metalliche, la definizione e l’acquisizione del parco mezzi di sollevamento, l’arredo degli uffici, … e varie altre attività che ci capita di svolgere in ambito di affidamenti per i quali copriamo il ruolo di “prime contractor”.

Tutti gli impianti vengono certificati in conformità alla normativa vigente e forniti delle garanzie prestate, quando possibile, direttamente dalle case produttrici.

Infine, a impianto collaudato, certificato e consegnato, ci fa piacere assumerne la manutenzione.

Chi meglio del progettista, sovente anche realizzatore dell’impianto, ne conosce componenti e caratteristiche e può meglio garantirne il corretto funzionamento?

Senza, per altro, poter “scaricare il barile” su altri, nell’eventualità di guasti.

 

Rilasciamo Sistemi a tecnologia avanzata, che ci fa piacere poi assistere direttamente e far funzionare a lungo. Fino alla prossima tecnologia innovativa che potremo consigliare al nostro Cliente, quando sarà il momento opportuno.

 

* * *

 

sede di Napoli

L'organizzazione

A.T.S. è formata da un team di esperti di problematiche organizzative e tecnologiche che si occupa di gestione della sicurezza a 360°, a partire dall’analisi del rischio fino all’implementazione di sofisticate soluzioni tecnologiche.