I nostri lavori

Tra le realizzazioni più gratificanti per le professionalità impegnate in ATS, possiamo annoverare con orgoglio la recente partecipazione alla nascita del Officine di Manutenzione Treni veloci della Soc. NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, in località Interporto di Nola, vicino Napoli.

Per NTV abbiamo realizzato gli Impianti di:

  • Trasmissione Dati
  • Telesorveglianza
  • Telefonia VoIP
  • Diffusione sonora

Il tutto su di un’area dalle ragguardevoli dimensioni di 140.000 mq, con un perimetro di circa 2.000 m, occupata da 8 Fabbricati per circa 90.000 mq coperti e 55.000 mq di area attrezzata con binari.

Anche i non addetti ai lavori resteranno incuriositi e sorpresi dalle speciali metodologie di lavoro (vedi il mastodontico “tornio in fossa”, per la rettifica delle ruote) e dalle moderne tecnologie impiegate.

Cosi come è capitato a noi quando, tra i vari cartelli di WARNING disseminati per il cantiere, abbiamo letto quello apposto in cabina di guida nel primo treno in collaudo:

“Attenzione: in fase di collaudo non superare i 300 km/h”

E’ anche per questo che siamo soddisfatti di aver collaborato con il nostro entusiasmo, oltre che con le nostre competenze, a questa nuova e bella realtà industriale …vicino casa.

D’altronde anche le nostre tecnologie sono ultra veloci. Almeno quanto la luce!

Ad maiora !